Sarà la splendida cornice del Fortino di Sant’Antonio, a Bari, ad ospitare sabato prossimo, 31 ottobre, alle ore 17 l’iniziativa “Informo, Assisto, Tutelo: il Question Time del Consumatore”, promossa dall’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Puglia finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Si tratterà di un incontro dal taglio molto pratico e concreto, che avrà come obiettivo quello di fornire una occasione di confronto tra consumatori ed esperti dell’associazione consumeristica più antica d’Italia (l’UNC è stata fondata nel 1955) sui temi più importanti del Codice del Consumo.
Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, e della Dirigente allo Sviluppo della Regione, Teresa Lisi, si entrerà nel vivo della discussione con gli interventi di relatori, esperti in diversi ambiti: dalla normativa in materia condominiale, ai rapporti tra consumatore e fisco, passando per il ruolo del consumatore nel codice civile e nel codice penale.
Il responsabile del Comitato Locale di Molfetta dell’Unione Nazionale Consumatori, Avv. Antonio Calvani, interverrà sul tema “Il consumatore e la Pubblica Amministrazione”, illustrando luci ed ombre di un rapporto spesso complicato tra il cittadino/consumatore di servizi pubblici e la burocrazia.
Al termine dell’iniziativa ci sarà un momento dedicato alla degustazione di prodotti tipici locali.