
Nella giornata di ieri 3 agosto 2017 sono stati registrati in Bisceglie numerosi e lunghi blackout che hanno causato non pochi disagi a tutti i cittadini.
L’Unione Nazionale Consumatori si schiera dalla parte dei consumatori per tutelare privati o titolari di esercizi commerciali e imprese, danneggiati a seguito dei black-out elettrici che si sono verificati o dalla chiusura forzata delle proprie attività.
L’ Avv. Patrizia Colonna, dell’Unione Nazionale Consumatori afferma che “i numerosi blackout potrebbero avere danneggiato elettrodomestici, macchinari, oltre che avere comportato la chiusura forzata di quelle attività commerciali che senza l’uso dell’elettricità non possono offrire i propri servizi all’utenza“.
In una recente sentenza è stato riconosciuto il risarcimento dei danni a coloro che si sono visti danneggiare gli elettrodomestici a causa di un a interruzione improvvisa della energia elettrica.
E’ del Giudice di Pace di Palermo secondo il quale dovrà risarcire il danno la compagnia della luce che non è riuscita provare che i danni siano stati provocati dal caso fortuito o da forza maggiore.
“Occorre ricordare – continua l’Avv. Patrizia Colonna- che le problematiche relative agli eventuali indennizzi e risarcimenti possono essere risolte già in sede di conciliazione paritetica senza dover ricorrere alla giustizia ordinaria“.
L’Unione Nazionale Consumatori è presente in Bisceglie alla Via Aldo Moro 79.