Sempre più difficile vendere le azioni della Banca Popolare di Bari, la più importante banca popolare del Mezzogiorno.
Sul mercato secondario Hi-Mtf i dati relativi ai primi di novembre ci dicono che sono avvenuti pochi scambi: vendute solo duecento azioni!
Intanto il numero in vendita delle azioni della banca barese è arrivato a oltre 12 milioni di pezzi in offerta (fonte Corriere della Sera e Repubblica)
Di recente la vicenda è stata posta all’attenzione della Regione Puglia grazie all’intervento del consigliere Cosimo Borracino, per la cui inziativa l’UNC ha espresso “grande apprezzamento, in quanto la mozione presentata prevede una serie di utili azioni che la Regione Puglia può mettere in campo per tutelare gli azionisti della Banca Popolare di Bari e per avviare una campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche relative al risparmio consapevole”.
L’Arbitro per le Controversie Finanziarie continua ad emanare provvedimenti favorevoli per i risparmiatori.
E’ infatti stato accertato che non sempre il risparmiatore è stato informato circa il fatto che le azioni e le obbligazioni emesse e vendute dalle banche popolari non quotate in borsa, sono in realtà titoli illiquidi, difficilmente vendibili e sono un prodotto non adatto a risparmiatori con poca esperienza finanziaria.
Non sempre le banche popolari hanno informato i risparmiatori in ordine ai rischi che si correvano in ordine all’acquisto di quelle azioni.
Iscriviti all’Unione, prepareremo per te il reclamo contro quella Banca Popolare che ti ha venduto le proprie azioni senza darti adeguate informazioni in ordine allo smobilizzo ed il ricorso all’Arbitro per le controversie finanziarie presso la CONSOB.
Raccontaci con quale Banca Popolare stai avendo problemi, noi possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi