ANCORA UN SUCCESSO PER L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DI MOLFETTA. ANNULLATA AD UN NOSTRO ASSOCIATO BOLLETTA DA 5.000 EURO!
Quando il Sig. Francesco, classe 1941, ha ricevuto dal Servizio Elettrico Nazionale questa bolletta a conguaglio da oltre 5.000 euro per i consumi elettrici del suo fondo rustico, quasi è cascato dalla sedia. Stentava a credere ai suoi occhi e, ovviamente, ha pensato ad un banale errore di stampa. Magari intendevano solo 50 euro, di più non poteva essere possibile. E allora, supportato dalla figlia, ha iniziato a chiamare il call center e a inviare fax di reclamo, ma niente. Nessuna risposta soddisfacente: “i conteggi sono corretti”, gli ripetevano, “la bolletta è da pagare“.
E allora, grazie al passa-parola, si è rivolto al comitato locale dell’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta.
Da quel momento è iniziata una lunga “partita a scacchi” tra noi e il Servizio Elettrico Nazionale, fatto prima di schermaglie (reclamo, diffida, risposte elusive) e, poi, felicemente conclusosi in sede di conciliazione grazie al servizio messo a disposizione dall’ARERA – Agenzia di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. “Non c’è nulla da pagare”, questa la scritta stampata, nero su bianco, sulla nuova bolletta ricevuta dal Sig. Francesco che, così, ha potuto tirare un gran sospiro
Hai anche tu problemi con la bolletta? Non esitare a contattarci!