Ancora problemi sul portale istituito per le procedure di rimborso per i risparmiatori traditi.
Dopo numerose sollecitazioni finalmente la Consap, l’ente deputato a gestire i rimborsi, ha convocato una riunione tecnica cui parteciperà l’Avv. Antonio Calvani dell’Unione Nazionale Consumatori nell’interesse dei risparmiatori che hanno acquistato azioni Veneto Banca da Banca Apulia.
E’ una riunione tecnica necessaria al fine di ottenere sia uno snellimento e semplificazione di una procedura troppo complessa e burocratizzata, ma soprattutto una proroga della scadenza fissata per il prossimo 20 febbraio 2020, in quanto ad oggi sono trascorsi inutilmente giorni senza poter inserire le domande.
Il rischio di commettere errori infatti nell’inserimento della domanda sul portale è alto viste le numerose variabili richieste nella compilazione e ben sappiamo che una domanda inserita con dati sbagliati può addirittura precludere la possibilità di ottenere l’indennizzo.
Fa piacere rilevare che alla riunione parteciperanno anche quelle associazioni che dicevano che andava tutto bene, che con incoscienza, le domande le inserivano lo stesso. Oggi, aderendo alla riunione tecnica, finalmente ammettono , che problemi li stanno avendo anche loro.
Pertanto invitiamo i risparmiatori ad avere ancora un po’ di pazienza, speriamo che da lunedì le tante nostre perplessità verranno chiarite e potremo finalmente procedere con l’inserimento delle domande senza avere la paura di vederci rigettare la domanda per un errore procedurale inaspettato ed imprevedibile.